VUOI RICEVERE PIU' INFO VIA MESSENGER?

CHATTA DIRETTAMENTE CON PIOTAR BOA®


{
{
Twitter
Facebook Page
Snapchat
Chat With Piotar Boa?
Instagram Page
15/09/2018, 16:39

augmented reality, beauty, piotar boa,



IL-SETTORE-BEAUTY-CAMBIA-GRAZIE-ALL’-AUGMENTED-REALITY


 



La #RealtàAumentata sta rivoluzionando tutto il settore beauty.
La sperimentazione del prodotto prima di comprarlo sta diventando il mantra per i colossi della cosmetica e della bellezza. 

Di cosa si tratta? Semplice:  i brands stanno mettendo a disposizione degli utenti degli strumenti sempre più sofisticati che consentano, prima ancora di scegliere un prodotto, di verificarlo sulla propria pelle, viso e corpo. Fantastico vero? 

Se siete stanchi dei soliti tutorials e consigli ricercati sul web allora la realtà aumentata fa per voi. Oggi è possibile provare  make-up, skin e nail care direttamente a casa usando semplicemente il nostro smartphone. Non dovrete scaricare nessuna altra app. Lo farete usando la fotocamera di Facebook ed Instagram e provando uno degli effetti in realtà aumentata come quelli che realizza #PiotarBoa usando il software #ARStudio.

Una strategia WIN - WIN!!! 
PER I CLIENTI:
- possono provare SUBITO il prodotto senza fare code in negozio
- hanno la certezza di acquistare il prodotto che a loro "sta meglio"
- risparmiano tempo perchè possono comprarlo con un click. 

PER I BRANDS:
- possono ricevere in tempo reale  un feedback sul gradimento dei nuovi prodotti e capire quali sono i più graditi
- aumentano la percentuale di acquisti sui propri ecommerce o store (l’ impulso all’acquisto dopo aver provato un’esperienza AR è altissimo)
-possono ricevere in tempo reale un feedback sul gradimentodei nuovi prodotti e capire quali sono i più graditi e quali meno;
- risparmio budget sulla comunicazione e sul marketing (si ottengono dati su campioni più omogenei ed affidabili che permetteranno di destinare le risorse solo dove rendono di più)
- aumento della BRANDING AWARENESS: il consumatore ha più fiducia nei brands che usano la realtà aumentata. 

E potrei continuare ancora per ore...
Come vedete sono scenari  inimmaginabili fino a poco tempo fa. 
Oggi un utente su due è interessato o possiede già un app che sia ingrado di dargli consigli personalizzati sulla bellezza, analisi della pelle in tempo reale, un make up adatto al suo viso e che alla fine gli consigli il prodotto giusto... 

Perchè alla fine vale sempre il detto di AIAZZONE:"Provare per Credere" e con la realtà aumentata oggi tutto questo è possibile!



1
{
Piotar Boa® è un marchio di proprietà di Fabio B. Forgione
P. IVA: 01799520695 - © 2015 - 2020  ALL RIGHTS RESERVED 
Create a website