VUOI RICEVERE PIU' INFO VIA MESSENGER?

CHATTA DIRETTAMENTE CON PIOTAR BOA®


{
{
Twitter
Facebook Page
Snapchat
Chat With Piotar Boa?
Instagram Page
09/06/2018, 10:10

AR, augmented-reality, Piotar Boa,



800.000-visualizzazioni-con-la-Realtà-Aumentata


 Scopri i vantaggi di un effetto in realtà aumentata.



Ciao Marketer, prima di continuare a leggere assicurati che nessuno ti disturbi, metti il cellulare in modalità aereo, chiudi la porta del tuo ufficio, avvisa la tua segretaria (se ne hai una..) che non ci sei per nessuno.

Fatto tutto? Bene... Ora che ho la tua attenzione posso cominciare.
1) Conosci o hai sentito parlare di Realtà Aumentata ?
2) Sai cosa sono gli effetti sulla fotocamera di Facebook?
3) Hai mai aperto la fotocamera di Facebook, Instagram, Snapchat per farti un selfie con quelle faccine colorate o con gli effetti speciali?

Se hai risposto NO a tutte le domande avvisa pure la tua segretaria che passerai i prossimi 20 minuti a farti selfie e registrare video usando la fotocamera di FB, IG o Snapchat. NON vorrai mica fare la figura del marketer che non conosce le ultime novità, giusto?

Se invece hai risposto SI complimenti, mi hai evitato la fatica di spiegarti come si fa. Torniamo all’ argomento del post. A cosa servono quelle faccine colorate, quegli effetti speciali che molte influencers o personaggi famosi usano nelle loro Instagram/Facebook Stories? 

Quali sono i Vantaggi concreti per un Brand, un’azienda, un artista, una casa cinematografica o una modella? Provo a risponderti facendoti un esempio e con i NUMERI... tieniti forte!Immaginiamo che tu lavori/gestisca o possiedi una pagina Facebook di un Brand con almeno 10.000 mi piace. (So che ci sono molte persone che leggono che gestiscono o possiedono pagine o gruppi ben più grandi...ma VOLIAMO BASSO). 

A questo punto decidi di farti creare da un AR Studio Developer, un effetto sulla fotocamera di facebook in realtà aumentata: non quelli "semplici" in png (fanno schifo e sono limitati perché non puoi inserire logo, marchi etc) ma uno "dinamico" dove si veda il tuo BRAND, il tuo prodotto, o se sei un/una cantante dove si possa ascoltare la tua nuova canzone o vedere uno spezzone del tuo nuovo videoclip. (non ci crederai ma si possono fare cose incredibili con la realtà aumentata...) 

Ora devi solo fare una campagna pubblicitaria accattivante, con un video dove inviti le persone ad usare il tuo effetto, registrare un mini video ed a condividerlo sui propri social: FB, IG, Whatsapp, Snapchat, Twitter.

PICCOLO TIP: Magari puoi dire: "i più belli e simpatici li pubblicherò sul mio sito o pagina, invierò loro gratis un gadget etc....vedrai che lo faranno senza batter ciglio e con piacere. Non devi mica spendere chissà che. Bastano 5 euro al giorno per una decina di giorni: sono appena 50 € di Fb ADS , credo che te lei puoi permettere, giusto? 

ORA VIENE IL BELLO.....
Ipotizziamo che solo il 10% della tua fan base abbia usato il filtro: 1000 persone,  e che decidano di farlo vedere e condividerlo UNA SOLA VOLTA attraverso i propri social: Fb, IG, Whatsapp o Snapchat.

A) video su FB stories "pubblico" (in media viene visto da 20 persone)-> 1.000 x 20 = 20.000 visualizzazioni

B) video su FB post "pubblico" (in media viene visto da 50 persone)-> 1.000 x 50 = 50.000 visualizzazioni

C) video su IG stories "pubblico" (in media viene visto da 30 persone)-> 1.000 x 30 = 30.000 visualizzazioni

D) video su Whatsapp Stories (in media viene visto da 50 persone) -> 1.000 x 50 = 50.000 visualizzazioni

E) video su Snapchat Stories (in media viene visto da 50 persone)-> 1.000 x 50 = 50.000 visualizzazioni.

Sono almeno 200.000 visualizzazioni ottenute in maniera organica: SENZA SPENDERE UN EURO! (gli unici soldi che avrai speso sono quei 50 € della campagna pubblicitaria). 

Aspetta un attimo...non ho finito! 
ORA RISPONDI A QUESTA DOMANDA... 
E se lo usassero una volta alla settimana per 4 settimane? ESATTO...
Sarebbero ALMENO 800.000 visualizzazioni in MODO ORGANICO. 
Il TUO Brand, prodotto, servizio o altro verrebbe visto da un pubblico enorme di persone e se l’ effetto è particolarmente bello potrebbe diventare VIRALE e coinvolgere FACILMENTE milioni di persone. 

INTERESSANTE VERO? Ora hai capito perché i grossi Brands stanno entrando in fretta in questo mercato? Loro hanno fan page da milioni di followers e con poche migliaia di euro stanno ottenendo numeri da paura. 

Ma di questo e degli altri vantaggi che la Realtà aumentata può darti magari ne parlerò in un prossimo post... 

Se hai letto fino a qui intanto ti ringrazio e se ti è piaciuto esprimi il tuo giudizio con un "WOW". 

Se hai delle domande scrivile pure nei commenti. 

Buona Pasqua 2018


1
{
Piotar Boa® è un marchio di proprietà di Fabio B. Forgione
P. IVA: 01799520695 - © 2015 - 2020  ALL RIGHTS RESERVED 
Create a website